Corso A.F.F.

CORSO A.F.F. (ACCELERATE FREE FALL)

Il Sistema d’insegnamento è denominato A.F.F. poichè il processo d’apprendimento è fino a cinque volte più veloce rispetto al corso tradizionale con la fune di vincolo. Il metodo A.F.F. provvede ad una adeguata istruzione personalizzata per allievi seriamente intenzionati a diventare paracadutisti. In questo programma di natura ambiziosa vengono sistematicamente impiegate le tecniche, i mezzi ed i materiali più moderni.

Al primo lancio, nel metodo A.F.F., l’allievo dimostra di saper stare stabile in caduta libera per un lasso di tempo superiore a qualsiasi altro metodo. L’esercizio dell’allievo consiste nella lettura strumenti, controllo della quota, tre pratiche di falsa maniglia e trazione della maniglia stessa alla quota stabilita, 1500 m. Il tutto con l ‘assistenza diretta di due jumpmaster (istruttori).

La progressione è articolata in sette livelli. Il superamento degli stessi è legato alla capacità dell’allievo e non arbitrariamente vincolato al numero dei lanci. Il programma è strutturato in modo che una soddisfacente performance di un livello sia necessaria per accedere al passo successivo.

Durante i primi tre livelli l’allievo apprende e sviluppa le capacità basiche della stabilità.

Queste includono: uscire correttamente dall’aereo, caduta libera stabile e controllata, apertura del paracadute alla quota indicata. L’allievo apprende ed implementa questi obbiettivi attraverso un corso intensivo a terra e diretto da due jumpmaster in caduta libera.

I successivi quattro livelli si concentrano nello sviluppare le capacità di manovra dell’allievo stesso: giri di 360° (dx e sx), looping indietro ed avanti e deriva di allontanamento.

Nella caduta libera ci saranno due istruttori che voleranno accanto all’allievo e lo sosterranno fino a che non troverà l’equilibrio necessario. Verranno utilizzati paracadute appositamente costruiti per allievi, con facilità d’apertura e morbidi atterraggi. Possiamo tranquillamente dire che è il corso oramai più utilizzato per chi vuole diventare Paracadutista.

la sede dove verranno effettuati i lanci è Arezzo, le lezioni tecnico pratiche invece saranno svolte presso la nostra sede a firenze in Piazza San Pancrazio 2.

Per info vi preghiamo di compllare il form qui accanto FORM e spedirlo alla mail indicata all’interno del form. 

Oppure potete telefonare a

Tel.: +39 331 4546147 – fax: +39 0575 1840177